La voglia di emergere

Il trofeo MA-BO da $25.000 per molte atlete rappresenta un passaggio per la loro carriera.

Diverse atlete, passate anche dalla partecipazione al torneo MA-BO da£25.000 che il Nord Tennis Sport Club organizza per il 9° anno consecutivo, sono presto entrate tra le prime 20 del mondo.

E’ il caso certamente di Flavia Pennetta e Marion Bartoli, rimaste nella top 20 e nella top 10 per lungo tempo.

E’ la voglia di emergere e di dimostrare che la dedizione e l’impegno possono fare la differenza.

Il sacrificio per queste atlete di classifica tra le prime 100 e 200 del mondo è davvero enorme.

La motivazione è grandissima, e quello che fanno è davvero molto impegnativo e richiede risorse che rischiano di diventare stressanti, tra allenamenti costanti, rinunce al proprio tempo libero per la preparazione, viaggi continui per i tornei attraverso l’Europa o i continenti extra europei.

Insomma, non certo un percorso banale.

E da tutto questo, nella maggior parte dei casi, per riuscire appena a pagarsi le spese.

Questo perché il costo della preparazione, dei viaggi e molto spesso delle spese di vitto e alloggio (pochi sono i tornei anche di alto livello con ospitalità inclusa) sono completamente a carico delle atlete emergenti.

I montepremi, anche se alti, sono distribuiti tra le varie categorie (doppio e singolo) e le posizioni di classifica del torneo, e le tasse fanno poi la loro parte sul montante vinto.

E poi…..mica sempre si vince o si arriva in finale!

E’ la passione, il talento ma soprattutto la voglia di emergere che fanno di queste giovani e promettenti tenniste grandi persone che sprizzano energia positiva da tutti i pori e portano nei tornei una freschezza e un dinamismo coinvolgente.

Per questo sanno dare grande spettacolo, lottare su ogni punto e regalare grande tennis al nostro torneo.

Vi aspettiamo al Nord Tennis per vederle ancora volare sui nostri campi e per diventare presto grandi campionesse del futuro molto prossimo.

I commenti sono chiusi