ITF 25.000 $ a luglio al Nord Tennis di Torino

Al via i preparativi per il 9° Trofeo MABO.

Torneo ITF Internazionale da $25.000 al Nord Tenns Sport Club di Torino.

Fervono i preparativi al Nord Tennis Sport Club a Torino (Parco Carrara/Pellerina), per il 9° trofeo MABO internazionale che si conferma con un montepremi da $25.000 e che attirerà dal 2 luglio 2016 tenniste da tutto il mondo tra le prime 200 in classifica mondiale.

Il torneo è storicamente uno dei più importanti in Italia ed in Piemonte.

download

Trofeo storico su cui negli anni sono passate atlete di altissimo livello, che si sono poi rivelate tenniste entrate tra le prime 10 al mondo (nelle prime edizioni anche maschi).    Tra i nomi più importanti troviamo:

  • Marion Bartoli: vincitrice del Torneo di Wimbledon 2013, in carriera si è aggiudicata in tutto 8 titoli WTA in singolare e 3 in doppio ed ha raggiunto la posizione n°7 in classifica mondiale nel gennaio 2012.
  • Flavia Pennetta: Vincitrice degli US Open 2015, è stata la seconda italiana di sempre (dopo Francesca Schiavone) ad essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam, battendo la connazionale Roberta Vinci in una storica finale tutta italiana e diventando, con i suoi 33 anni, la tennista con l'età più alta nella storia del tennis mondiale ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera. Ha raggiunto la posizione n°6 in classifica mondiale nel settembre 2015 in singolare e la posizione n° 1 in doppio nel febbraio 2011.
  • David Nalbandian: In carriera ha raggiunto la semifinale in tutti e quattro i tornei del Grande Slam, oltre ad essersi aggiudicato l'edizione della Tennis Masters Cup del 2005. In totale, ha disputato 22 finali a livello ATP, con 11 vittorie. Ha raggiunto la posizione n°3 in classifica mondiale nel marzo 2006

Anche nel 2015 il livello è stato molto elevato ed ha visto la partecipazione dell’ex nr 32 del mondo Romina Oprandi, al rientro dopo una serie di infortuni e Alize Lim che ha vinto l’8° edizione del torneo svoltasi lo scorso anno.

bartoli