AGONISMO

Il settore agonistico del Nord Tennis è in pieno sviluppo e, soprattutto negli ultimi anni, sta iniziando a regalare ai giovani atleti e ai rispettivi allenatori numerose soddisfazioni. In particolare l’attività dello staff si sta concentrando sulla formazione dei ragazzi dai 10 ai 18 anni.

Dal 2012, infatti, molti dei piccoli atleti che svolgono attività agonistica presso il circolo sono entrati nelle classifiche federali e, ogni anno, sempre più ragazzi riescono a raggiungere questo importante obiettivo.

Come accennato, il settore è in continua crescita: dal 2013 sono 10 le squadre giovanili del Nord Tennis si sono iscritte ai campionati regionali.

Nel 2015, inoltre, molti atleti under 12 hanno ottenuto risultati importanti come le semifinali ai campionati regionali, la qualificazione ai campionati italiani, la vittoria di molti tornei e, infine, la convocazione alle coppe federali.

Nel 2017, la nostra squadra di punta under 14 maschile si è classificata 6° in Italia.

AGONISMO 2019 / 2020 (32 settimane di gioco)

A seconda delle esigenze dei bambini/ragazzi possono frequentare da tre a 6 volte alla settimana sempre seguiti da tecnici e maestri certificati FIT e da un preparatore atletico dedicato ad ogni gruppo.

Dal 30 settembre 2019 al 5 giugno 2020, presso il Nord Tennis, avrà inizio la Scuola Addestramento Tennis per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni. Sarà possibile fare una prova gratutita.

I corsi in partenza il 1° ottobre avranno la frequenza da una a tre volte alla settimana e si svolgeranno dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 14 alle 19 (ultima lezione 18/19).

È obbligatorio, all’atto dell’iscrizione, esibire il certificato medico di sana e robusta costituzione.

Corsi agonistici
3/6 volte a settimana per 1,5 ore di tennis + 60 minuti di preparazione fisica, inoltre è possibile concordare, su richiesta, degli allenamenti personalizzati pensati appositamente in base alle esigenze dei piccoli atleti (gruppi da due o corsi individuali abbinati a corsi di gruppo)

Per maggiori informazioni telefonare allo 011/7492125 oppure scrivere una mail a: barbaragarbaccio@nordtennis.it

MODULO ISCRIZIONE

MODULO ASSOCIAZIONE 2019