NordTennis | Tra giugno e luglio due settimane di grande tennis al femminile

Due grandi appuntamenti internazionali, uno di estrazione giovanile (la fase di qualificazione dell’European Summer Cup under 14 femminile), e un altro di estrazione classica (ITF femminile), 8.a edizione del Trofeo Ma-Bo.
Sono questi i grandi eventi che il Nord Tennis Sport Club di Torino è pronto ad offrire ai propri appassionati e ai tanti esterni che vorranno godere dello speciale spettacolo tennistico pronto ad andare in scena.

L’European Summer Cup andrà in campo dal 28 al 30 giugno sui terreni di gioco del circolo di C.so Appio Claudio 116 (ingresso gratuito).
E’ una delle quattro rassegne di qualificazione alla fase finale programmata a Loano dal 3 al 5 luglio. La categoria è quella under 14 femminile.

Sono trentacinque in totale le nazioni iscritte alla competizione.
A Torino saranno di scena e a caccia dei due posti utili per salire alla fase finale l’Italia, la Russia, la Serbia, Cipro, Israele, la Norvegia, l’Austria e la Svizzera. Nazioni portanti del movimento internazionale ed elevato tasso tecnico garantito.
La formula prevede incontri composti da due singolari e un doppio.

Il 28 giugno anche la cerimonia di apertura della manifestazione, alla presenza delle autorità cittadine e sportive (CONI, FIT).

Dal 4 all’11 luglio, invece, spazio al Trofeo Ma-Bo, che giunge alla sua ottava edizione e moltiplica il montepremi (da 10.000 a 25.000 $) nonché l’impegno organizzativo. Grazie agli sforzi della dirigenza del circolo, del fatto di essere uno degli eventi simbolo di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, del rinnovato impegno degli sponsor, privati in primis e istituzionali, nel 2015 sarà come detto un 25.000 $ ITF.

Si alzerà pertanto il cut off in tabellone principale e in qualificazione con la presenza nel primo di giocatrici che gravitano stabilmente tra la 100esima e la 200esima piazza mondiale. In main draw dovrebbe essere al via anche qualche top 100.

Roberto Bertellino - Ufficio Stampa NordTennis Sport Club

locandina_mabo_05.small

Nessun commento ancora

Lascia un commento